home page home page
news_page team page
video_page dovesiamo_page
fotogallery_page team page
Facebook
Twitter
opt01

9th ICOLD European Club Symposium

Il simposio che si è svolto a Venezia dal 10 al 12 aprile 2013, dal titolo "Sharing Experience for Safe and Substainable Water Storage", è stato il 9° Simposio Internazionale organizzato nel contesto delle attività dell'ICOLD European Club.

Lo scopo dell'ICOLD European Club è quello di creare virtuosi scambi d'informazioni riguardo materie ed esperienze d'interesse comune, ed è attivo nell'incoraggiare lo svolgimento di regolari simposi di carattere europeo e Working Groups.

La tre giorni ha visto una serie di riflessione sul tema dell'acqua e sul ruolo dell'Europa in grado di tracciare la strada verso un modello condiviso di gestione delle risorse idriche, che sia in grado di salvaguardare e valorizzare questo bene fondamentale per la vita, anche alla luce del fatto che a tutt'oggi più di un miliardo di persone non ha un accesso diretto a fonti idriche pulite.

Il simposio si è concluso con una visita di circa 150 esperti al coronamento della Diga del Vajont, a sottolineare la necessità di un connubbio tra gli aspetti legislativi, gestionali e tecnici che ruotano dietro l'utilizzo dell'acqua, che sia nel pieno rispetto della dimensione unama e della natura.

Per maggiori informazioni consultare il sito dedicato alla manifestazione:

http://www.2013eurdamsymposium.it/home/home.aspx







[ Indietro ]
credits