home page home page
news_page team page
video_page dovesiamo_page
fotogallery_page team page
Facebook
Twitter
opt01

Sul Vajont... Pedalando!

Il 28 aprile 2013, all'interno delle manifestazioni di preparazione all'arrivo del Giro d'Italia, si è svolta la manifestazione denominata "Sul Vajont... Pedalando", una corsa non competitiva da Longarone alla Diga del Vajont. 

Il tempo atmosferico non ha certamente aiutato l'organizzazione: pioggia scrosciante i giorni precedenti e tempo incerto la mattina del 28 hanno scoraggiato molti a partecipare. Nonostante tutto, circa 150 persone si sono fatte trovare pronte al via, armate di bicicletta e voglia di passare una mattinata all'aria aperta. 

Da sottolineare la grande sinergia delle forze messe in campo, con l'organizzazione curata congiuntamente delle due Pro loco d Longarone ed Erto e casso e del comitato genitori, con il patrocinio dei Comuni di Longarone, Castellavazzo Ospitale di Cadore ed Erto e Casso. Una quarantina di volontari in tutto, ai quali si aggiungono la Valbelluna Emergenze, la Protezione Civile, il Soccorso Alpino, il comando dei carabinieri e la Polizia municipale di Longarone.

Il percorso, della lunghezza di 17,5 km con partenza a Longarone, si è snodato verso il Campanile di Pirago, la Zona Industriale, le frazioni di Provagna e Dogna, l'Ente Fiere, Codissago e termina a ridosso della diga del Vajont.

A partire dall'Ente Fiere era anche prevista la possibilità di servirsi di un servizio navetta a mezzo bus con deposito bici che sorvegliato senza responsabilità di custodia presso spazi interni della Fiera. Sempre presso la zona di Longarone Fiere era inoltre allestito un punto ristoro.

Il dislivello dell'ultima parte del percorso (dalla Zona Fiere alla Diga è di circa 300m.

 








[ Indietro ]
credits