home page home page
news_page team page
video_page dovesiamo_page
fotogallery_page team page
Facebook
Twitter
opt01

Mostra-installazione "Vajont: Il Risveglio delle Coscienze - The Awakening of Consciences 1963-2013". Partecipazione alla 55^ Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia 2013

In occasione della 55^ Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia 2013, nel Palazzo Cà Bonvicini è stata inaugurata, in data 31 maggio 2013 una mostra-installazione ideata dall’architetto Morlin Diego, professionista eclettico e visionario che riporta i visitatori alla follia del Vajont, per iniziativa del Comitato Sopravvissuti del Vajont. Un tuffo nel passato, un percorso emozionale e riflessivo che attraverso una rivisitazione fotografica e documentaria alla tragedia del Vajont, propone una rilettura in chiave moderna con l’ausilio di due installazioni d’arte contemporanea, di forte impatto. “Gioventù violata” e “Giustizia negata” sono messaggi urlati al mondo affinché disastri come quelli del Vajont non debbano mai più ripetersi.

L'opera sarà visitabile dalla data dell'inaugurazione fino al 25 novembre 2013, dalle 10.00 alle 18.00 tutti i giorni tranne il lunedì. L'ingresso è gratuito.

Per ulteriori info si può visitare, tra gli altri, il sito www.arte.it ed il sito di radiocafoscari 







[ Indietro ]
credits