home page home page
news_page team page
video_page dovesiamo_page
fotogallery_page team page
Facebook
Twitter
opt01

Corinfesta 2013: Dall'Acqua... la Vita!

400 bambini provenienti da 15 gruppi corali diversi e quasi 2000 spettatori: questi i numeri della serata denominata "Corinfesta 2013: Dall'Acqua... La Vita", organizzata dal Coro Arcobaleno di Limana e patrocinata dalla Fondazione Vajont, che si è svolta sabato 1 giugno 2013 presso il Palasport di Longarone.

La serata ha visto la presenza di cori provenienti dalle Provincie di Belluno, Treviso, Venezia, Trento, Milano e Cremona, che hanno cantato insieme una selezione di canzoni dello Zecchino d'Oro. La serata è stata presentata da Cino Tortorella, in arte Mago Zurlì.

La manifestazione si è aperta all'insegna del ricordo: Gino Tortorella infatti ha incontrato alcuni di quei bambini che, 50 anni fa, su iniziativa dello stesso presentatore sono stati portati a Milano in visita agli studi della Rai. Un momento di sincera commozione, col Mago Zurlì visibilmente commosso nel poter riabbracciare queste persone, ormai diventate adulte. 

La serata ha avuto anche un'altro importante momento di commemorazione: è stata presentata la canzone "Tutto è in equilibrio", scritta appositamente in ricordo della tragedia del Vajont da Lodovico Saccol, paroliere e compositore italiano le cui canzoni hanno vinto due volte lo Zecchino d'Oro (2008 e 2010).

Scarica la suoneria dell'evento per il tuo telefonino. -> Vai alla pagina dei download







[ Indietro ]
credits