home page home page
news_page team page
video_page dovesiamo_page
fotogallery_page team page
Facebook
Twitter
opt01

Spettacolo teatrale "Coscienza e ragione: parole sul Vajont"

 

Il giorno 12 Ottobre 2013 si terrà ad Erto uno spettacolo teatrale dal titolo "Coscienza e ragione: parole sul Vajont", con inizio alle ore 21.00, presso la sala del Centro Visite del Parco Naturale Dolomiti Friulane.

La manifestazione sarà una lettura ed interpretazione teatrale di testi, racconti, estratti e testimonianze. Per ripercorrere la vicenda del Vajont sottolineando l'aspetto umano della storia: quando intelletto e animo si oppongono.
Lo spettacolo è realizzato dal gruppo teatrale "I Comelianti", nato nel 2009 e proveniente dal Comelico, in Alto Cadore, oltre alle numerose esibizioni di lettura teatrale dal vivo, ha già ideato, scritto, realizzato e portato in scena in proprio quattro commedie, tra cui l'ultimo lavoro intitolato "L'Eredità", e tre spettacoli di cabaret. Fra le tante uscite, la compagnia si è esibita al teatro Giovanni XXIII di Belluno, nonché, in altre diverse occasioni, anche alla presenza di importanti personaggi della cultura e del giornalismo, quali Enrico Vaime, Lirio Abbate, Gaetano Savatteri e Lidia Ravera. È apparso in tv sull'emittente TeleBelluno, in radio a Radio Cortina, e in un capitolo del libro del giornalista Stefano Vietina "Io vivo in montagna". I Comelianti hanno anche collaborato, tramite numerose iniziative, con diversi Enti ed Associazioni, tra i quali la Provincia di Belluno e la Regione Veneto. Info su www.icomelianti.altervista.org"

 

 







[ Indietro ]
credits