Serata con Marco Paolini
Data: Ven, 19 aprile @ 10:04:44
Argomento: Foto Home


Il 3 marzo torna il drammaturgo ed attore bellunese.



Longarone, 17 aprile 2013 

COMUNICATO STAMPA

Una “Serata con Marco Paolini” sul Vajont, definiti i particolari dell'evento.

E' stato definito nei particolari il programma che venerdì 3 maggio prevede il ritorno di Marco Paolini.

Il Comune di Erto e Casso insieme alla Comunità Montana del Friuli Occidentale si è fatto promotore, sotto l'egida del cinquantesimo anniversario della catastrofe del Vajont di una “Serata con Marco Paolini” che si terrà in una tensostruttura appositamente noleggiata, presso la zona industriale di Frasein, che prevede riflessioni a tema libero. Protagonista il drammaturgo ed attore originario di Belluno, importante punto di riferimento per la comunità locale, anche a seguito del noto monologo del 1997 dedicato al Vajont.

La serata inizierà alle ore 20.30 e si svolgerà come una sorta di chiacchierata informale, durante la quale Paolini toccherà vari temi a ruota libera, senza seguire un copione ma lasciando che le domande scandiscano lo svilupparsi del dibattito.

L’ingresso, sino ad esaurimento dei posti disponibili, è gratuito, previa esibizione degli inviti omaggio che potranno essere ritirati a partire dai prossimi giorni presso la sede della Fondazione Vajont presso il Municipio di Longarone (BL), e la sede del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane a Cimolais (PN).

Dato il significativo contributo che Marco Paolini ha dato alla ricomposizione della memoria della tragedia del Vajont, i Comuni di Erto e Casso, Longarone, Vajont e Castellavazzo hanno ritenuto di inserire questo evento, inizialmente previsto in preparazione della tappa del giro d’Italia, anche nel calendario delle manifestazioni dedicate al 50° anniversario della tragedia, anche se la serata non verte specificatamente sulla memoria del disastro.

Le persone interessate  possono ottenere informazioni rivolgendosi alla Fondazione Vajont all’indirizzo di posta elettronica  o al numero di telefono 0437/380366; al Parco Naturale delle Dolomiti Friulane ( 0427/87333), tutte le mattine dalle ore 9,00 alle ore12,30. 







Questo Articolo proviene da vajont50
http://https://vajont50.it

L'URL per questa storia è:
http://https://vajont50.it/modules.php?name=News&file=article&sid=12